Rating Confartiginato Sardegna - Social 2014

Presentazione

Prosegue il progetto “Rating Sardegna”, il misuratore della sensibilità e degli impegni della politica da parte di Confartigianato.

Abbiamo monitorato i 30 giorni precedenti le elezioni e i 100 successivi.

Dal 20 marzo al 28 giugno 2014, l’operato di Esecutivo e Assemblea è stato analizzato e valutato attraverso i documenti ufficiali reperibili nei siti di Regione e Consiglio, e attraverso l’attività “social” su Facebook e Twitter.

Con una analisi sistematica e capillare, sono stati controllati il livello d’interesse e l’attività di Aula ed Esecutivo nei confronti delle imprese, relativamente a burocrazia, fisco e costo del lavoro, credito e pagamenti, sviluppo territoriale e programmazione, istruzione formazione e lavoro, infrastrutture trasporti ed energia, e riforma dell’artigianato, ovvero punti programmatici presentati pochi mesi fa dall’Associazione.

1. Sono stati presi in considerazione i dati dei Social Network Facebook e Twitter (profilo o pagina) più attivi.
  2. In base alle 7 priorità di Confartigianato: Burocrazia e Pa; Fisco e Costo del lavoro; Credito, finanziamenti, incentivi e pagamenti; Sviluppo territoriale e programmazione; Istruzione, formazione e lavoro; Infrastrutture, trasporti ed energia; Riforma artigianato;

Sono stati presi in considerazione 6 macro gruppi

• Artigianato/Artigiano/Manifatturiero;
  • Impresa/Imprese/Aziende/Pmi/Microimprese;
  • Credito/Agevolazioni/Incentivi;
  • Burocrazia/Semplificazione/Modernizzazione PA/Riforma/Riordino;
  • Trasporti/Strade/Porti/Aeroporti;
  • Edilizia;

I giorni presi in considerazione sono stati dal 15 Gennaio al 15 Febbraio 2014 (30gg pre elezioni) e dal 13 Marzo al 21 Giugno 2014 (100gg post elezioni).

Registrazione su Facebook e Twitter (le date)

Scopri

Numero totale di Post su Facebook (pre e post elezioni)

Scopri