Get Adobe Flash player

PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

Confartigianato Imprese Sardegna (Federazione Regionale dell'Artigianato Sardo) è l'organizzazione di rappresentanza Regionale degli Artigiani e delle Imprese iscritti alla Confartigianato Imprese.

tessera%202013.gifE' una Federazione costituita dalle 5 Associazioni Territoriali aderenti alla Confartigianato.

Gli scopi principali della Federazione Regionale sono legati alla Rappresentanza Sindacale, alla Formazione dei Quadri dirigenti, alla Cooperazione nel sistema Partenariale ed Istituzionale della Sardegna.

La Federazione Regionale opera tramite i propri organi, enti strumentali costituiti ad hoc, le organizzazioni regionali di categoria.

Gli Enti strumentali costituiti da Confartigianato Imprese Sardegna  sono l'Ente di Formazione e di Servizio "Scuola & Formazione" Confartigianato, la Cassa Artigiana dell'Edilizia della Sardegna (CAES) - insieme ad UGL, L'Ente Bilaterale Artigiano della Sardegna (EBAS).

rete%20imprese%20ok.jpgConfartigianato Sardegna  viene fondata nel 1946 con il nome di Federazione Regionale dell'Artigianato Sardo (FRAS)  e opera all'interno della Associazione Provinciale di Cagliari.

Dal 1989 attraverso l'adozione di un nuovo Statuto assume un'organizzazione autonoma e contribuisce a tutte le fasi della riforma profonda dell'Artigianato in Sardegna e della nascita della Bilateralità.

Nel 2001, seguendo quanto condiviso in sede nazionale, muta il suo nome in Confartigianato Imprese Sardegna (FRAS) e si apre alla rappresentanza dell'Artigianato e delle PMI. Attualmente è una delle principali Organizzazioni d'impresa della Sardegna e collabora attivamente con il sistema di Re.T.E. Imprese Italia.

STATUTO