banner-%20confartigianato%20persone%20peConfartigianato Persone Sardegna è il sistema di Confartigianato Imprese che nell’isola assiste, sostiene, supporta e rappresenta artigiani, pensionati, famigliari e tutti coloro che hanno necessità di risposte certe e concrete per tutto ciò che riguarda il “mondo della persona”.

Nelle sedi e negli uffici di Confartigianato in tutta la Sardegna, circa 50mila persone l’anno, si affidano alla “passione delle persone al servizio delle persone” per tutelare i loro diritti, per ottenere e difendere le loro pensioni, per accedere al credito, per avere migliori servizi previdenziali, per stare in salute e per godere del loro tempo libero.

Tutto questo questo avviene attraverso l’ANAP Confartigianato, Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati, che rappresenta le istanze e le necessità degli ex artigiani e degli ex dipendenti (250mila soci in Italia e oltre 5mila in Sardegna), l’INAPA, patronato specializzato in assistenza e consulenze previdenziali, il CAAF, centro per l’assistenza fiscale e l’ANCOS, per l’attività del tempo libero.banner-%20confartigianato%20persone%20pe

Il radicamento nel territorio di Confartigianato, i legami tra imprese e persone (legami di vita e di valori), il richiamo doveroso ad un efficiente sistema di servizi per dare concrete risposte, generate da un forte posizionamento sindacale, sono elementi sostanziali per tenere in un unico quadro di riferimento la nostra realtà associativa.

Confartigianato Persone riunisce i soggetti che ne fanno parte rafforzandone i legami attraverso progettualità e servizi capaci di promuovere in concreto i propri valori nell'ottica di migliorare la qualità della vita dei cittadini, in una visione complessiva ed inclusiva.

Confartigianato Persone Sardegna è coordinata da Federico Marini, Funzionario di Confartigianato Imprese Sardegna.