Convenzione tra Confartigianato Imprese Sardegna e Gi Group: alleati per il lavoro

L’accordo permette alle aziende artigiane associate di accedere a condizioni economiche favorevoli e servizi mirati per ricerca, selezione, assunzione e somministrazione del personale.

Confartigianato Imprese Sardegna e Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro e una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, hanno stipulato una convenzione che consentirà alle aziende associate a Confartigianato in Sardegna di usufruire dei servizi offerti dall’agenzia per il lavoro a condizioni economiche favorevoli.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di facilitare l’accesso da parte delle imprese a una serie di servizi decisivi per il loro sviluppo, soprattutto alla luce dell’attuale contesto economico e finanziario.

Gli imprenditori artigiani potranno godere innanzitutto di tariffe vantaggiose per somministrazione di lavoro a tempo determinato, attività di consulenza informativa/divulgativa, attivazione gratuita del nuovo portale (My Gi Group), ricerca e selezione, staff leasing, tirocini, progetto I-Care, Hi-Revo e Family Project.

Di seguito tutti i servizi offerti.

Somministrazione di lavoro a tempo determinato Somministrazione a tempo determinato, in modo da poter fornire alle aziende la flessibilità necessaria per la gestione del proprio business. Gi Group offrirà alle imprese aderenti all’Associazione i seguenti servizi:

-        Reclutamento specifico per territorialità e competenze mediante strumenti e canali di ricerca professionali

-        Presentazione di candidature suddivise per settore merceologico, anche su periodicità concordate

-        Verifica referenze nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy

-         Per il tramite della società del gruppo, Gi Formazione S.r.l formazione dei lavoratori in somministrazione mediante finanziamento del fondo formatemp. In particolare Gi Group valuterà la necessità, l’opportunità e la misura di tale formazione in base alla durata ed all’entità di ciascuna missione lavorativa, garantendo processi formativi mirati alla somministrazione. Ciascun finanziamento sarà subordinato all’inserimento lavorativo dei corsisti (almeno il 50%) con contratto di lavoro a scopo di somministrazione stipulato con Gi Group. Il contratto, come previsto da FormaTemp , dovrà contemplare almeno 40 ore di missione in somministrazione per ciascun lavoratore

Attività di consulenza informativa/divulgativa in merito alla normativa sulla somministrazione di lavoro a tempo determinato nonché promozione della cultura della flessibilità e del lavoro temporaneo

Attivazione gratuita del nuovo pportale (My GiGroup) con reportistica dedicata e personalizzata per ciascuna azienda utilizzatrice

Ricerca e selezione In relazione al servizio di ricerca e selezione del personale Gi Group offrirà alle imprese aderenti all’Associazione le seguenti condizioni di favore attivazione gratuita dell’iter di selezione.

Staff Leasing assunzione diretta a tempo indeterminato delle risorse da parte dell’Agenzia

Tirocini Gigroup riserverà alle aziende aderenti all’associazione ed alla Associazione stessa, un pricing agevolato nell’attivazione dei percorsi di tirocinio tramite GiGroup ove la normativa Regionale lo consenta.

Progetto I-Care Al  Fine di supportare  le aziende aderenti all’associazione nell’individuazione di risorse di valore appartenenti alle categorie protette e svantaggiate, Gigroup ha creato un servizio finalizzato ad agevolare l’inserimento lavorativo ed offrire alle aziende una consulenza personalizzata per la pianificazione di progetti di inserimento, promuovendo l’incontro tra candidati e aziende.

Hi-Revo

Gi Group s’impegna a mettere a disposizione delle aziende aderenti all’Associazione  il nuovo Team di recruiting centralizzato c.d “Hirevo”, attivo in relazione alle seguenti categorie professionali: banking, ICT, engineering, pharma e med devices, fashion & luxury, sales & marketing

Family Project Gi Group si impegna ad erogare servizi di ricerca e selezione o somministrazione di personale domestico, quali a titolo esemplicativo maggiordomi, colf, babysitter, cuochi, guardarobiere, badanti, ai quali verrà applicato il contratto collettivo del lavoro domestico.