Get Adobe Flash player

PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

AREA SINDACALE


contrattazione collettiva

Confartigianato Imprese Sardegna rappresenta in sede sindacale e istituzionale le micro e piccole imprese artigiane operanti in Sardegna.

L'attività sindacale di Confartigianato Imprese Sardegna si esplica in sinergia con le altre organizzazioni datoriali dell'Artigianato e con le organizzazioni sindacali dei lavoratori per quanto attiene le tematiche del lavoro, della bilateralità, della sicurezza e della formazione.

In un'ottica di collaborazione, Confartigianato Imprese Sardegna sottoscrive con i soggetti sindacali dell'Artigianato, accordi regionali di categoria e interconfederali. 

L'area Sindacale analizza e monitora l'evoluzione della legislazione del lavoro e della sicurezza, tanto a livello nazionale quanto europeo.

Confartigianato Sardegna è, inoltre, interlocutore degli attori istituzionali regionali nella definizione delle politiche attive e passive del lavoro.

 

 

library-books-libraries.jpg

CENTRO STUDI 


Il Centro Studi di Confartigianato Imprese Sardegna fornisce dati e analisi sulle imprese, l’economia e il lavoro in Sardegna.

Il Centro Studi propone periodici approfondimenti su tematiche legate al lavoro artigiano e sullo stato dell'arte del settore nell'Isola.