PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

 

logo%20sf_colori.jpg

Scuola&Formazione Confartigianato nasce nel 1999 come struttura che nell’ambito del sistema Confartigianato Sardegna si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi finanziati da Fondi europei, regionali, nazionali, da fondi interprofessionali e autofinanziati.

È l’Agenzia formativa di riferimento e di diretta emanazione di Confartigianato Imprese della Sardegna. La matrice caratteristica della compagine societaria fa sì che Scuola&Formazione non sia un ente di formazione a vocazione “generalista” ma un soggetto animato da una precisa missione: migliorare le competenze e la competitività delle PMI, con un occhio di riguardo alle piccole imprese artigiane, al fine di contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio regionale e nazionale nel più ampio contesto dell’Unione europea.

L’Agenzia opera in stretta collaborazione con gli altri soggetti che in Sardegna si occupano di formazione per le imprese. Ha infatti una consolidata esperienza di progettazione e gestione di attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo e realizzate in diversi Raggruppamenti d’Impresa.

Scuola&Formazione Confartigianato offre, inoltre, un catalogo articolato di proposte formative per l’impresa artigiana, per la PMI, nonché per i familiari dello stesso imprenditore. L’orientamento allo sviluppo locale fa sì che le attività dell’Agenzia non si limitino soltanto alla progettazione ed erogazione di interventi di formazione professionale, che comunque rimangono il suo core business. Scuola&Formazione Confartigianato è continuamente impegnata in attività di animazione territoriale, di progettazione partecipata e di facilitazione di gruppi di lavoro, che siano orientate allo sviluppo locale. A tal proposito ha acquisito, nel tempo, all’interno del team di lavoro, professionalità esperte nel campo dell’animazione, progettazione e gestione di attività inerenti lo sviluppo locale.

Come contattarci:

sede: via Paolo Sarpi 1, 09131 - Cagliari (ingresso anche da via Macchiavelli 96/D)

telefono: 070.8000.131 - 070.8000.132

fax: 070.8000.130

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.